La disabilità è una dimensione che va riconosciuta, accettata e valorizzata, ma che non deve separare il bambino e la sua famiglia dagli altri. La vita del diversamente abile è complessa sin dalla nascita ed ogni cambiamento può risultare per lui difficile. Particolarmente problematico è l'inserimento scolastico ed il percorso di apprendimento che necessita di modalità e tecniche individualizzate, ma essenzialmente di un adulto di cui fidarsi: l'insegnante di sostegno

Il bambino disabile e la scuola: l'impegno a conciliare due realtà

MAROTTA R
2007-01-01

Abstract

La disabilità è una dimensione che va riconosciuta, accettata e valorizzata, ma che non deve separare il bambino e la sua famiglia dagli altri. La vita del diversamente abile è complessa sin dalla nascita ed ogni cambiamento può risultare per lui difficile. Particolarmente problematico è l'inserimento scolastico ed il percorso di apprendimento che necessita di modalità e tecniche individualizzate, ma essenzialmente di un adulto di cui fidarsi: l'insegnante di sostegno
2007
978-88-8101-437-8
disabilità; sostegno
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12317/17394
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact