La disabilità è una dimensione che va riconosciuta, accettata e valorizzata, ma che non deve separare il bambino e la sua famiglia dagli altri. La vita del diversamente abile è complessa sin dalla nascita ed ogni cambiamento può risultare per lui difficile. Particolarmente problematico è l'inserimento scolastico ed il percorso di apprendimento che necessita di modalità e tecniche individualizzate, ma essenzialmente di un adulto di cui fidarsi: l'insegnante di sostegno
Il bambino disabile e la scuola: l'impegno a conciliare due realtà
MAROTTA R
2007-01-01
Abstract
La disabilità è una dimensione che va riconosciuta, accettata e valorizzata, ma che non deve separare il bambino e la sua famiglia dagli altri. La vita del diversamente abile è complessa sin dalla nascita ed ogni cambiamento può risultare per lui difficile. Particolarmente problematico è l'inserimento scolastico ed il percorso di apprendimento che necessita di modalità e tecniche individualizzate, ma essenzialmente di un adulto di cui fidarsi: l'insegnante di sostegnoFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.