Sport, salute, benessere, igiene, libertà, fratellanza, socialità, cosmopolitismo, autoeducazione non sono che alcuni concetti essenziali messi in evidenza da Pierre de Coubertin nelle sue opere e nella sua vita. L'educazione e la pedagogia diventano gli strumenti principali per la formazione morale dell'uomo. Tra le relazioni principali che la pedagogia decoubertiana intesse con lo sport vi è quella cosmopolita oggi interpretata essenzialmente come interculturale.

Pedagogia sociale, sportiva e interculturale La prospettiva di Pierre de Coubertin

Daniele Masala
2018

Abstract

Sport, salute, benessere, igiene, libertà, fratellanza, socialità, cosmopolitismo, autoeducazione non sono che alcuni concetti essenziali messi in evidenza da Pierre de Coubertin nelle sue opere e nella sua vita. L'educazione e la pedagogia diventano gli strumenti principali per la formazione morale dell'uomo. Tra le relazioni principali che la pedagogia decoubertiana intesse con lo sport vi è quella cosmopolita oggi interpretata essenzialmente come interculturale.
978-88-255-2178-8
Sport; salute; benessere; igiene; libertà; fratellanza; socialità; cosmopolitismo; autoeducazione; pedagogia; cultura.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/20.500.12317/17823
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact