Sport, salute, benessere, igiene, libertà, fratellanza, socialità, cosmopolitismo, autoeducazione non sono che alcuni concetti essenziali messi in evidenza da Pierre de Coubertin nelle sue opere e nella sua vita. L'educazione e la pedagogia diventano gli strumenti principali per la formazione morale dell'uomo. Tra le relazioni principali che la pedagogia decoubertiana intesse con lo sport vi è quella cosmopolita oggi interpretata essenzialmente come interculturale.

Pedagogia sociale, sportiva e interculturale La prospettiva di Pierre de Coubertin

Daniele Masala
2018-01-01

Abstract

Sport, salute, benessere, igiene, libertà, fratellanza, socialità, cosmopolitismo, autoeducazione non sono che alcuni concetti essenziali messi in evidenza da Pierre de Coubertin nelle sue opere e nella sua vita. L'educazione e la pedagogia diventano gli strumenti principali per la formazione morale dell'uomo. Tra le relazioni principali che la pedagogia decoubertiana intesse con lo sport vi è quella cosmopolita oggi interpretata essenzialmente come interculturale.
2018
978-88-255-2178-8
Sport; salute; benessere; igiene; libertà; fratellanza; socialità; cosmopolitismo; autoeducazione; pedagogia; cultura.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12317/17823
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact