i videogames hanno avuto nel 2016 un giro d'affari di oltre 745 milioni di dollari di fatturato nel mondo e la previsione è di raggiungere e forse superare i 2 miliardi nel 2018, con un bacino d'utenza che supera i 150 milioni di persone. Un vero e proprio nuovo fenomeno economico di livello planetario.

Il gioco virtuale è realtà

Daniele Masala
2018-01-01

Abstract

i videogames hanno avuto nel 2016 un giro d'affari di oltre 745 milioni di dollari di fatturato nel mondo e la previsione è di raggiungere e forse superare i 2 miliardi nel 2018, con un bacino d'utenza che supera i 150 milioni di persone. Un vero e proprio nuovo fenomeno economico di livello planetario.
2018
9788865151501
E-sports; Videogames; allenamento; pedagogia; sociologia; psicologia; antropologia; fenomeno economico; storia dei videogiochi
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12317/23623
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