Come in ambito sportivo il coach ricerca soprattutto il successo del suo team, anche in ambito aziendale, il manager punta sulla risorsa più importante: la potenzialità dei collaboratori, intesi sia come singoli individui che come team. Il coach è quel consulente che ‘allena’ le menti dei clienti (coachees) a divenire più consapevoli e quindi aiutandoli ad ottenere risultati ottimali sia in ambito lavorativo che personale. Il coaching è una metodologia diffusa in grado di sviluppare i talenti e le performance di individui, team e organizzazioni.

IL COACHING SECONDO UN’ OTTICA STRATEGICA

V. Verrastro;
2009-01-01

Abstract

Come in ambito sportivo il coach ricerca soprattutto il successo del suo team, anche in ambito aziendale, il manager punta sulla risorsa più importante: la potenzialità dei collaboratori, intesi sia come singoli individui che come team. Il coach è quel consulente che ‘allena’ le menti dei clienti (coachees) a divenire più consapevoli e quindi aiutandoli ad ottenere risultati ottimali sia in ambito lavorativo che personale. Il coaching è una metodologia diffusa in grado di sviluppare i talenti e le performance di individui, team e organizzazioni.
2009
Coaching; Counseling; Psicoterapia; Coaching Strategico.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12317/4044
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact