La maggior parte degli studi relativi all’apprendimento dellascrittura si focalizza essenzialmente sui processi cognitivilegati alla trasposizione fonema-grafema, soprattutto durantei primi anni di scolarizzazione. Poca attenzione è rivolta,invece, a tutti i processi metacognitivi sottostanti quello discrittura. Obiettivo della ricerca è sensibilizzare i bambinidel primo anno di scuola primaria e gli insegnanti versoi processi metacognitivi implicati nel compito di scritturaattraverso un training semplice e mirato.
Difficoltà di scrittura e revisione del testo: il ruolo dei processi metacognitivi
Cuzzocrea F;
2012-01-01
Abstract
La maggior parte degli studi relativi all’apprendimento dellascrittura si focalizza essenzialmente sui processi cognitivilegati alla trasposizione fonema-grafema, soprattutto durantei primi anni di scolarizzazione. Poca attenzione è rivolta,invece, a tutti i processi metacognitivi sottostanti quello discrittura. Obiettivo della ricerca è sensibilizzare i bambinidel primo anno di scuola primaria e gli insegnanti versoi processi metacognitivi implicati nel compito di scritturaattraverso un training semplice e mirato.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.