Obiettivo del presente capitolo è mettere in evidenza l’importan- za delle abilità motorie, della percezione visuo-motoria e, più in ge- nerale, della motricità nei soggetti con disturbi specifici dell’appren- dimento (DSA),acclarata l’importanza che tali disfunzionalità hanno effetti che durano tutta la vita ed impattano non solo sul successo scolastico dei soggetti, ma anche sulle loro relazioni sociali ed altresì nella ricerca di un lavoro nell’età adulta (Blace et al., 2017), oltre che sul funzionamento adattivo in generale.

Significatività delle abilità motorie nel funzionamento adattivo dei soggetti con disturbi specifici di apprendimento

Patrizia Oliva
2020-01-01

Abstract

Obiettivo del presente capitolo è mettere in evidenza l’importan- za delle abilità motorie, della percezione visuo-motoria e, più in ge- nerale, della motricità nei soggetti con disturbi specifici dell’appren- dimento (DSA),acclarata l’importanza che tali disfunzionalità hanno effetti che durano tutta la vita ed impattano non solo sul successo scolastico dei soggetti, ma anche sulle loro relazioni sociali ed altresì nella ricerca di un lavoro nell’età adulta (Blace et al., 2017), oltre che sul funzionamento adattivo in generale.
2020
978-88-6152-286-2
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12317/62505
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact