Il paper intende porre in evidenza le tematiche riguardanti la povertà educativa ai tempi del Covid- 19 ed a come le disuguaglianze che si riscontrano in ambito scolastico in contesti di normalità educativa si siano acuiste e/o abbiano acquisito nuove vesti nelle fasi I e II. Saranno altresì approfonditi i cambiamenti in ambito scolastico relativi al Piano Scuola 2020/2021 per contrastare la pandemia attraverso azioni di di-stanziamento fisico. L’obiettivo degli autori è quindi quello di far emergere l’ambivalenza linguistica con cui nel contesto odierno si utilizza il termine distanziamento sociale anziché distanziamento fisico.
A scuola di distanza: fisica o sociale?
Corposanto C
;Molinari B
2020-01-01
Abstract
Il paper intende porre in evidenza le tematiche riguardanti la povertà educativa ai tempi del Covid- 19 ed a come le disuguaglianze che si riscontrano in ambito scolastico in contesti di normalità educativa si siano acuiste e/o abbiano acquisito nuove vesti nelle fasi I e II. Saranno altresì approfonditi i cambiamenti in ambito scolastico relativi al Piano Scuola 2020/2021 per contrastare la pandemia attraverso azioni di di-stanziamento fisico. L’obiettivo degli autori è quindi quello di far emergere l’ambivalenza linguistica con cui nel contesto odierno si utilizza il termine distanziamento sociale anziché distanziamento fisico.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.