Il lavoro approfondisce i temi della liberta' di insegnamento e del diritto-dovere di istruzione, considerandoli nell'odierno contesto sociale, complesso e multiculturale. Il sistema educativo, in tutte le sue articolazioni, vive un momento di grandi cambiamenti e di opportunità e merita particolare attenzione, poiché l'istruzione e la formazione concorrono in misura decisiva allo sviluppo della persona e del cittadino, alla partecipazione alla vita democratica, nonché all'attuazione dei principi fondamentali della Carta repubblicana.
La libertà di insegnamento e il diritto-dovere di istruzione tra principi, norme e fatti
Rossana Carida
2024-01-01
Abstract
Il lavoro approfondisce i temi della liberta' di insegnamento e del diritto-dovere di istruzione, considerandoli nell'odierno contesto sociale, complesso e multiculturale. Il sistema educativo, in tutte le sue articolazioni, vive un momento di grandi cambiamenti e di opportunità e merita particolare attenzione, poiché l'istruzione e la formazione concorrono in misura decisiva allo sviluppo della persona e del cittadino, alla partecipazione alla vita democratica, nonché all'attuazione dei principi fondamentali della Carta repubblicana.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.