Prendendo le mosse dall’analisi della sentenza costituzionale n. 33/2021, il contributo si focalizza sulla questione degli interessi giuridici tutelati dal delitto di realizzazione della surrogazione di maternità, previsto dall’art. 12, comma 6, della legge n. 40/2004, al fine di valutare se esso possa effettivamente rappresentare un limite di ordine pubblico alla trascrizione dei provvedimenti stranieri attestanti la genitorialità di intenzione.
Il delitto di surrogazione di maternità come limite di ordine pubblico al riconoscimento dei provvedimenti stranieri in materia di status filiationis
Vincenzo Tigano
2021-01-01
Abstract
Prendendo le mosse dall’analisi della sentenza costituzionale n. 33/2021, il contributo si focalizza sulla questione degli interessi giuridici tutelati dal delitto di realizzazione della surrogazione di maternità, previsto dall’art. 12, comma 6, della legge n. 40/2004, al fine di valutare se esso possa effettivamente rappresentare un limite di ordine pubblico alla trascrizione dei provvedimenti stranieri attestanti la genitorialità di intenzione.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.